Odontoiatria Conservativa

Preservare la Salute Dentale

Ripristina il Tuo Sorriso

Trattamenti Personalizzati e Diagnostica Precisa per Denti Sani e Splendenti

L’odontoiatria conservativa, una disciplina focalizzata sulla conservazione dei denti e il ripristino della loro integrità, rappresenta un pilastro fondamentale nell’ambito dell’odontoiatria. Questa branca si occupa di curare e riparare i danni ai denti, cercando di preservare il più possibile la loro struttura originale. Tra i problemi più comuni trattati dall’odontoiatria conservativa vi sono i danni causati dalla carie, le fratture e le variazioni di forma e colore dei denti, che possono compromettere sia la funzionalità che l’estetica.

La carie dentale è una patologia provocata dall’azione di batteri che, producendo acidi, danneggiano i tessuti duri del dente. Questa malattia può colpire anche i denti precedentemente trattati con otturazioni o che sono stati sottoposti a devitalizzazione. L’otturazione dentale rappresenta uno dei trattamenti principali per riparare i danni causati dalla carie. Durante questo intervento, il tessuto dentale malato viene rimosso e la cavità viene ricostruita utilizzando materiali estetici e altamente resistenti, consentendo al paziente di recuperare immediatamente la capacità di masticare correttamente e migliorando contemporaneamente l’estetica del dente.

dentista migliore alessandria

Contattaci per prenotare un appuntamento presso i nostri studi di Alessandria, Spinetta Marengo e Trino.