Odontoiatria Pediatrica

Cura e Prevenzione dei denti dei più Piccoli

Prenota un appuntamento

Approccio Personalizzato e Gioioso

Garantire un Sorriso Sano e Felice ai Bambini fin dalla Prima Infanzia.

L’odontoiatria pediatrica rappresenta un ramo specializzato dell’odontoiatria che si dedica esclusivamente alla cura dei pazienti più giovani, offrendo loro un trattamento personalizzato e una cura attentamente mirata. Il suo obiettivo principale è la prevenzione delle patologie orali durante lo sviluppo dell’infanzia. È consigliabile pianificare la prima visita verso i 4/5 anni, seguendo le linee guida stabilite a livello europeo e internazionale.

Durante l’infanzia, ci concentriamo soprattutto sulla prevenzione delle carie attraverso l’applicazione topica del fluoro e la sigillatura dei solchi dentali. Inoltre, è di fondamentale importanza individuare eventuali alterazioni del corretto allineamento delle ossa mascellari (mandibola).Il nostro obiettivo è garantire ai bambini un’esperienza odontoiatrica positiva fin dall’inizio. Grazie al nostro personale specializzato, il giovane paziente imparerà a prendersi cura dei propri denti in modo corretto, in un ambiente giocoso e rilassato.

bambino dentista

Prenota un appuntamento

Contattaci per prenotare un appuntamento presso i nostri studi di Alessandria, Spinetta Marengo e Trino.